19 e 20 ottobre 2019 a Strassoldo (UD)

In Autunno: Frutti, le Acque ed i Castelli

Si potranno visitare i manieri, facendo un incantevole viaggio su per le antiche scale, lungo i saloni e nei giardini alla scoperta degli interni del Castello di Sotto con il Folador, del Castello di Sopra con il parco, Pileria del riso, Cancelleria, Vicinìa e  Brolo, dove eccellenti  artigiani, artisti ed antiquari esporranno nei saloni dei Castelli e vivaisti selezionati ed artigiani con oggettistica per la casa ed il giardino nel brolo.

Castelli di Strassoldo,Strassoldo – Udine

www.castellodistrassoldo.it

12 e 13 ottobre 2019 a Roncade (TV)

Autunno in Castello

Il 12 e 13 ottobre Homofaber esporrà ad Autunno in Castello – Mostra Mercato di artigiani, artisti e florovivaisti
Una mostra mercato dell’artigianato di qualità, del gusto e del giardino, in 1500 mq coperti.
“Un weekend d’autore fra le meraviglie della nostra bella Italia.”

Castello di Roncade, via Roma 141
Roncade – Treviso

www.castellodironcade.com

28 e 29 settembre 2019 a Guastalla (RE)

Piante e animali perduti – Dalla mattina al tramonto

Homo Faber il 28 e il 29 settembre 2019 sarà alla XXIII edizione di Piante e animali perduti. Dalla mattina al tramonto – Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi e razze di animali rurali. Mostra mercato di prodotti artigianali.

Per due giorni le vie e le piazze del centro storico di Guastalla si trasformano in una mostra mercato di prodotti artigianali, animazioni, giochi, incontri e laboratori.

Comune di Guastalla – Reggio Emilia

www.pianteeanimaliperduti.it

14 e 15 settembre 2019 a Milano

Flora et Decora, 7ª Mostra Mercato di Primavera

Flora et decora sarà realizzata col patrocinio del Comune di Milano e di Regione Lombardia, unitamente ad una importante Mostra fotografica sul tema del verde e con la partecipazione di Treedom, primo sito di vendita di alberi online, per contribuire alla riforestazione dei “Boschi Stradivari” distrutti dalla tromba d’aria nel Bellunese.

Fabbrica del Vapore di via Procaccini – Milano

www.floraetdecora.it

Dal 10 al 12 maggio 2019 a Bologna

Giardini e Terrazzi

19° edizione di Giardini&Terrazzi, la manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta, nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna, all’insegna dell’ottimismo e delle novità.
Sono attesi oltre 280 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato artistico, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

Parco Giardini Margherita, Bologna

www.giardinieterrazzi.eu

Dal 27 al 28 aprile 2019 a Milano

Flora et Decora, 7ª Mostra Mercato di Primavera

Piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti che mettono il proprio lavoro al servizio della Natura. Prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino, che rappresentano l’eccellenza del nostro paese in termini di tradizione e nuove tendenze.

Chiostri della Basilica di Sant’Ambrogio – Milano

www.floraetdecora.it

6 e 7 aprile 2019 a Roncade (TV)

Primavera in Castello

Homo Faber primavera 2019

Dalle 10 alle 20, al Castello di Roncade si festeggia l’arrivo della primavera con le eccellenze del made in Italy, in una mostra mercato dell’artigianato di qualità, di oggetti d’arte e di florovivaisti, in 1500 mq coperti.
Un week-end da sogno fra le meraviglie della nostra bella Italia.

Castello di Roncade, via Roma 141
Roncade – Treviso

www.castellodironcade.com

Dal 7 al 16 dicembre 2018 a Forte dei Marmi

Fiera di Natale a Forte dei Marmi

Homo Faber dal 7 al 16 dicembre 2018 a Forte dei Marmi nella tradizionale mostra mercato dedicata ai regali e a tutto quanto concerne il periodo natalizio.

Forte dei Marmi – Lucca

3 e 4 novembre 2018 a Modena

Homo Faber-esposizioneParva Naturalia, festa delle colture biologiche tipiche e dimenticate

Il 3 e 4 novembre 2018 Homo Faber sarò ospite a Parva Naturalia, che festeggia l’eccellenza italiana, sostenendo l’agricoltura biologica e biodinamica e tutte quelle rarità di prodotti oramai dimenticati.

Piazza Roma, Modena